21 agosto 2012

Richard Stallman: Ci stiamo dirigendo verso un disastro totale


Nuova intervista a Richard Stallman trasmessa da Russia Today.
Richard parla come sempre dell'importanza del software libero, di come sia possibile fare business anche con il software libero.
Nel video Stallman non perde l'occasione di dare sfogo all'altra sua passione ovvero l'attivismo politico (anche perché si trova ad esser intervistato da una TV Russa n.d.r.).
Stallman nel video se la prende con l'eccessivo capitalismo che va fermato ristabilendo la democrazia e con le compagnie petrolifere che ci stanno portando ad un disastro totale (da qui il titolo).
Interessante il passaggio in cui Richard Stallman dice che il software libero combina idee del capitalismo, idee socialiste ed idee anarchiche.

Non vi anticipo altro altrimenti non guardate il video :P
Vi dico solo che è una intervista diversa dalle solite alle quali siamo abituati :)



PS: l'intervistatore è un folle (per no dire altro)
PPS: notare le schermate di KDE 3

5 commenti:

  1. @Valerio

    lol lo sai che è oggi è la ventesima volta che sento questo commento? :D

    RispondiElimina
  2. sembra talco, ma non è...

    RispondiElimina
  3. Per una volta almeno si è visto un presentatore veramente in gamba. Capace di punzecchiare l'intervistato e non semplicemente di seguire la corrente.

    E Richard Stallman si è dimostrato ancora una volta brillante. Peccato che la maggioranza della gente è completamente impermeabile al discorso (e l'atteggiamento del presentatore lo ha dimostrato).

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.