17 febbraio 2012

Cinnamon 1.3 rilasciato



Nuovo minor update per Cinnamon, il fork di Gnome Shell frutto della mente creativa di Clem e dei ragazzi di Linux Mint.
Cinnamon 1.3 viene oggi rilasciato al pubblico. Una delle novità di questa versione è la possibilità di effettuare il drag and drog degli applets sul pannello in modo da organizzare gli elementi come meglio ci aggrada (cliccate sull'immagine ad inizio post per capire meglio cosa intendo).
Altra novità è data da Cinnamon Settings che si arricchisce di nuove funzioni per la gestione del DE


Come potete vedere è ora possibile cambiare da questo pannello anche i fonts, le icone etc.
Me vediamo le novità

Menu improvements

The menu received the following improvements:
  • New hover delay preference
  • Better icon sizes (crispier icons)
  • Fixed menu size when the number of favorites is high
  • More exhaustive search results

Other notable improvements

  • Panel launchers can now be re-ordered by drag & drop
  • Improved visuals in the default theme
  • Workspace navigation is now possible in scale mode (note that we’re still planning an Expo mode)
  • Multiple bug fixes 
A seguito delle modifiche apportate gli sviluppatori di temi e estensioni per Cinnamon dovranno apportare qualche piccola modifica come descritto da Clem nel post.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.