19 dicembre 2011

Vodacom Webbook: Canonical festeggia il successo del notebook ARM con Ubuntu 11.10 preinstallato



Canonical festeggia il successo del Vodacom Webbook, il "netbook" con Ubuntu 11.10 preinstallato lanciato in Sud Africa.
Il Vodacom Webbook sta avendo un ottimo successo di vendite e Canonical si aspetta un ulteriore incremento delle vendite durante il periodo natalizio.
Il Vodacom Webbook con Ubuntu 11.10 è acquistabile per ora solamente in Sud Africa al seguente indirizzo.
La particolarità di questo netbook è quello di avere un processore da 800 MHz Freescale  i.MX51 (basato su un ARM Cortex-A8), 512MB di RAM DDR2 e 4GB di memoria flash. Completano la dotazione una webcam, modulo wifi e schermo da 10 pollici. La batteria è da 2200 mAh e promette una autonomia di 6/7 ore in navigazione. Infine il peso è di soli 0.97 Kg rendendolo l'ideale per gli spostamenti.


Di seguito un video che ne illustra le caratteristiche :)


Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un simile prodotto anche in Italia?

Fonte specifiche tecniche

2 commenti:

  1. Ma non potevano fare un video con un pò meno "faccione" e un po' più netbook?????

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.