1 ottobre 2011

1 e 2 ottobre 2011 torna la Giornata degli Animali dell’Enpa in oltre 200 piazze italiane


Giornata degli Animali 2011

Giornata degli Animali 2011





COMUNICATO STAMPA

1 e 2 ottobre 2011 torna la Giornata degli Animali dell’Enpa in oltre 200 piazze italiane.

SALVARLI E’ UNA QUESTIONE DI TEMPO: AIUTATECI A CURARE GLI ANIMALI PIU’
TEMPESTIVAMENTE CON UN SMS AL 45501 dal 15 settembre al 10 ottobre 2011.

zampaL’ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali Onlus - è la più grande associazione italiana di tutela animali presente sul territorio con oltre 150 sezioni e più di 4.000 volontari operativi. Si interessa di ogni specie animale, promuovendone la tutela e la salvaguardia in base alle normative vigenti, proponendo interventi legislativi per la loro protezione ed operando in prima persona con strutture di soccorso ed accoglienza di animali randagi, selvatici o abbandonati. La prevenzione dell’abbandono attraverso l’identificazione, la sterilizzazione e il supporto a strutture che ospitano gli animali quando se ne pone la necessità è fra gli obbiettivi primari, insieme alla repressione del maltrattamento degli animali, anche attraverso l’ausilio delle Guardie Zoofile ENPA.

La Giornata degli Animali (GdA) è ormai da oltre un decennio l’appuntamento annuale più importante: vede ENPA presente nelle giornate del 1 e 2 ottobre in più di 200 piazze italiane, promuovendo ogni anno un’iniziativa di sviluppo. Nel 2011 la scelta è caduta su un argomento di particolare attualità: la creazione di nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso per consentire ai volontari dell’Enpa di curare e assistere più tempestivamente gli animali bisognosi. Sancito dalle Leggi e dalle recenti norme introdotte sul Codice della Strada, esso si trova di fatto ancora affidato alla buona volontà e disponibilità del volontariato. ENPA, pur stimolando il legislatore a fare la sua indispensabile parte (sono già state raccolte quasi 100.000 firme per l’istituzione di un 118 veterinario a livello nazionale), dispone già di alcune strutture di soccorso e con la GdA 2011 si pone l’obbiettivo di potenziarle e crearne di nuove, anche attraverso unità mobili.

Dal 15 settembre al 10 ottobre, con un SMS al 45501 è possibile donare a Enpa 2 euro da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e COOPVoce. Chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb si donano 2 o 5 euro; 2 euro da rete fissa TeleTu.

Presso i banchetti si potrà trovare l’originale e simpatico ciondolo ‘insieme per sempre’ simbolo della Giornata e l’anteprima del coloratissimo calendario Enpa 2012; in concomitanza con la Gda verrà lanciato il libro di Edoardo Stoppa ‘Per fortuna che ci sei’ edito da Mondadori a sostegno di Enpa.

Per conoscere le piazze della Gda: www.enpa.it oppure www.comunicazionesviluppoenpa.org.

Per informazioni, ricevere le immagini o lo spot radio della Giornata:
Margherita Macagno tel. 0172.43.30.40 – 0172. 42.51.30 dalle 09.00 alle 13.00, cellulare 331.5441536 fax 0172.42.28.93 o e-mail media@enpa.org margheritamacagno@enpa.org
Nelle giornate del 1 e 2 Ottobre potrete contattare telefonicamente anche il responsabile nazionale comunicazione e Sviluppo ENPA Sig. Marco Bravi al 335.6097109

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.