28 aprile 2011

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal è fra noi assieme a Kubuntu 11.04 e Xubuntu 11.04



Ubuntu 11.04, la nuova e discussa release di Ubuntu è fra noi! La novità più importante introdotta da questa nuova release è senza dubbio la presenza di Unity, la nuova interfaccia basata su Compiz che ci accompagnerà nell'uso del desktop di tutti i giorni. 
Questa nuova interfaccia richiede però, come alcuni di voi ben sanno, il pieno supporto all'accelerazione video; per consentire a tutti gli utenti di utilizzare comunque Ubuntu 11.04, Canonical ha mantenuto la possibilità di selezionare al momento del login Ubuntu Classic ovvero l'interfaccia standard di GNOME a cui siamo tutti abituati. In alternativa è possibile provare Unity 2D, la versione di Unity basata sulle QT che consente di avere Unity anche sui pc datati senza problemi.

Assieme a Ubuntu 11.04 vengono naturalmente rilasciati Kubuntu 11.04 e Xubuntu 11.04

Kubuntu 11.04 è basato sull'ultima versione di KDE 4.6 che gli conferisce maggiore stabilità e velocità rispetto al passato.

Xubuntu 11.04 è basato anche lui sull'ultima release del DE Xfce e porta con se un restyling completo del DE.

Buon download a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.