5 marzo 2011

emesene 2 accettato in Ubuntu 11.04 e Debian (sid)


Come anticipato ieri da Cando nella socialbox di pollycoke, emesene 2 sarà incluso nei repository di Ubuntu 11.04 e di Debian (sid).
emesene come ben sapete è un programma "clone" di msn messenger, il miglior clone a mio avviso, e offre una grafica accattivante, leggerezza e ottime funzionalità rispetto alla concorrenza.
Sul blog di emesene sono stati postati alcuni screenshot di emesene 2

Login Window


Login Window Log


Finestra principale


Finestra di conversazione


Questa nuova versione porta con se numerose migliorie sia di stabilità che di funzionalità oltre che naturalmente (come avrete potuto vedere dagli screen) nella grafica.
Anche se i lavori sono a buon punto il team di emesene 2 ha bisogno di ulteriore manovalanza e chiede quindi aiuto a tutti gli sviluppatori interessati a contribuire.

4 commenti:

  1. Non vorrei dire capperate ma , sbaglio, o non c'è più la funzione video?
    Già da prima non c'era la funzione video-chiamata, ma almeno potevi vedere il tuo compagno di chat in faccia con la webcam, non lo sentivi, ma lo vedevi...

    RispondiElimina
  2. No, non ti sbagli. Ancora non viene implementata così come la funzione per importare gli archivi conversazioni dalla vecchia versione.
    Se vuoi dare uno sguardo ai lavori tramite git puoi seguire queste istruzioni emesene 2 da git

    RispondiElimina
  3. il fatto che sia dentro il repository unstable di debian (sid) non vi dice nulla sul fatto che sia un programma in sviluppo ?

    Per me quello di metterlo anche nei repo di natty è stato una scelta avventata, ma forse il team di ubuntu prevede di dare una mano allo sviluppo?

    Ma cmq a me poco importa rimango fedele al mio piccione :D

    RispondiElimina
  4. Be si ma alla fine lo sanno anche gli sviluppatori di emesene che il ramo 2 è ancora instabile ma da quello che ho potuto notare provandolo (saltuariamente lo ammetto) è che rispetto ad emesene 1.6 è meno buggato; basta pensare al bug della sincronizzazione dell'avatar che di tanto in tanto sulla 1.6 blocca l'avvio di emesene.
    Pidgin mi piaceva una volta, ha il vantaggio di supportare più servizi ma alla fine preferisco usare emesene perché fra i miei amici ho solo contatti msn.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.