18 dicembre 2010

Richard Stallman incontra Vendola a Bari


Richard Stallman sarà presente giorno 20 Dicembre 2010 a Bari per un incontro privato con il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola a seguito del contestato accordo con la Microsoft.
Lo si apprende dalla pagina creata dal LUGBARI su Facebook per l'evento.
Stallman, di passaggio in Bari per un incontro privato con il Presidente della regione Puglia, a causa del contestatissimo accordo con Microsoft, sarà presente nella sede del LUGBARI dalle 15 alle 16 l'incontro è aperto a tutti i soci dei Lug!!!!! La organizzazione dell'evento, nata dal Linux Club Conversano
http://lxcc.it.gg/Stallman-in-Puglia.htm

e dal SALUG
http://salug.it/wiki/index.php/SaLUG!
ha visto la collaborazione fattiva del LUGBARI, sempre in prima fila nella difesa dei diritti dei cittadini per una economia più responsabile!
Speriamo che questo incontro si portatore di buone nuove.

6 commenti:

  1. Il commento di Nichi Vendola sull'incontro con Richard Stallman

    RispondiElimina
  2. Nel comunicato pubblicato a seguito dell'incontro con Richard Stallman, Vendola continua a sostenere la "neutralità nei confronti della tecnologia". Le tecniche, quindi, appartengono all'ordine degli strumenti; i fini vengono definiti e perseguiti dallo Spirito. Manco il papa sosterrebbe piu' una concezione del genere.

    RispondiElimina
  3. Concordo. Vedremo nei prossimi giorni cosa è riuscito a portare di concreto Richard Stallman.

    RispondiElimina
  4. Sinceramente, pensavo che quando Vendola gli avesse detto che in fondo le idee del sofware libero sono utopiche - e ha anche scritto cose peggiori, ora non ricordo - Stallman gli avesse urlato in faccia alla Beppe Grillo :D .. e invece sembra sia andato bene, sopratutto inizierà un progetto per le scuole.

    Certo poi bisogna vedere come continueranno le cose in futuro. E poi è buffo considerare che se non fosse stato per l'accordo con la Microsoft, Vendola non avrebbe incontrato Stallman :)

    Diciamo che il polverone sollevato in rete a qualcosa è servito!

    RispondiElimina
  5. Il Bianconiglio sul mio blog :P
    Effettivamente bisogna continuare a vigilare per il futuro. Onestamente ho sempre poca fiducia nei politici e nei loro progetti a lungo termine.
    Purtroppo non siamo in Russia :D

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.