13 ottobre 2010

LibreOffice 3.3.0 Beta 2 Rilasciato



Dopo il no di Oracle al progetto la Document Foundation prosegue per la sua strada e pubblica la seconda beta di LibreOffice.
LibreOffice 3.3.0 Beta 2 è stato infatti rilasciato per Linux, Mac e Windows.
Potete scaricarlo al seguente link:


In alternativa per chi usa Debian, Ubuntu e derivate tutte che fanno uso di DEB possno aggiungere il seguente repository:

echo 'deb http://download.tuxfamily.org/gericom/libreoffice /' | sudo tee - /etc/apt/sources.list

sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys 890E7A26


sudo apt-get update


sudo apt-get install libreoffice3


PS: se avete installato la vecchia versione rimuovetela prima :)

Il changelog di versione è disponibile al seguente link

2 commenti:

  1. hai avuto occasione di provare se la compatibilità con i docx e con i doc in generale è stata migliorata?

    RispondiElimina
  2. Ti dirò, ancora non ho avuto modo di provare la compatibilità. L'unica cosa che consiglio è, per ora, di non usarlo a tutti gli utenti che fanno uso massiccio della suite office. Il programma è ancora un pò da rifinire. Non serve avere fretta nella migrazione per ora :)

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.