Produrre materiale a tema ILS (Italian Linux Society) su argomenti inerenti Linux, il software libero e open source, libertà digitali e open data che LUG e chiunque altro possa riciclare e utilizzare a mezzo social per promuovere la nostra grande passione ma anche uniformare/rilanciare il marchio ILS in tutti i vari LUG.

Questa idea, nata durante il Merge-IT 2023 (come un modo per investire anche parte dei fondi associativi) viene ora rilanciata da Daniele Mte90 sul forum dell'ILS in modo da trovare un luogo comune per coordinare e rilasciare il materiale. 

Che tipo di materiale produrre? L'idea iniziale è quella di produrre delle infografiche o immagini che vanno bene come misure per Instagram che possano essere usate anche nelle storie (quindi anche Tiktok) e di conseguenza tutti i social che volete. Poi, di conseguenza, si vedrà per usarli in banner o magliette, nelle scuole, nei siti internet o quello che volete.

Lo step successivo sarà quello di produrre video a tema.

Il materiale dovrà essere semplice, rapido e non “palloso” (ovvero non un discorso di Stallman mentre va in giro scalzo). In poche parole, alla portata di tutti.

Potete prendere spunto da questi contenuti

Cosa aspettate a contribuire?