Dolphin avrà finalmente il supporto alle operazioni sui file di root

Dopo quasi cinque anni di lavoro gli sviluppatori di KDE hanno finalmente aggiunto l'ultimo tassello mancante per aggiungere a Dolphin e ad altre app di KDE che utilizzano la libreria KIO la possibilità di creare, spostare, copiare, cestinare ed eliminare file in posizioni non di proprietà dell'utente.


Finalmente arriva il supporto alle operazioni sui file di root su Dolphin


Come potete vedere dallo screen allegato quando avremo la necessità, ad esempio in Dolphin, di effettuare una delle operazioni su elencate in una cartella di root o non ci proprietà dell'utente, ci verrà mostrata una finestra pop-up e ci verrà chiesto di inserire la password di root per proseguire con l'operazione, o se abbiamo un lettore di impronte digitali, di sbloccare l'operazione con l'impronta del dito. 

Il supporto arriverà con KDE Frameworks 5.90 il cui rilascio è previsto fra qualche settimana.

Che dire, sarà contento anche Linus di Linus Tech Tips che si era lamentato di questa mancanza durante il suo soggiorno su Linux.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarà lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.