Linux Mint 20.3: a breve la Beta che porterà una nuova applicazione misteriosa

Come ogni fine mese torna il consueto appuntamento con le notizie dal mondo di Linux Mint. 

Il rilascio di Linux Mint 20.3 è ormai alle porte. Il team della distro ha in programma di rilasciare la Beta di Linux Mint 20.3 ad inizio di dicembre.

Alcune delle nuove funzionalità non sono state ancora rilevate. Fra le cose certe sappiamo che l'edizione MATE avrà MATE 1.26 e che è stato effettuato il backport di Flatpak 1.12.

Le XApps vedranno una serie di novità. Il lettore PDF ha ricevuto il supporto per la lettura dei manga (premendo il tasto freccia a sinistra ora si va avanti nel documento). Il visualizzatore di immagini ha ricevuto la capacità di adattarsi rapidamente alla larghezza o all'altezza dell'immagine e molte delle applicazioni hanno ricevuto miglioramenti e il supporto alla modalità scura.

Cinnamon 5.2 offre ora il supporto agli eventi multi-calendario. Gli eventi che creiamo nei nostri calendari verranno visualizzati nell'applet del calendario:


L'applet Calendario

Gli eventi nell'applet utilizzano lo stesso colore del calendario a cui appartengono, quindi è facile tenere traccia di più calendari. L'applet si sincronizza con il server di dati di Evolution in modo da supportare molti calendari e applicazioni online. Ad esempio, se si desidera utilizzare GNOME Calendar, funziona immediatamente. Se desideriamo utilizzare Google Calendar ci basterà collegarlo semplicemente in Account online e funziona ugualmente. Se vogliamo usare Thunderbird ci basterà installare un add-on per integrarlo con evolution-data-server e anche lui comincerà a funzionare.

Sticky Notes e Hypnotix presenteranno una funzione di ricerca.

E, ultimo ma non meno importante, c'è un piccolo regalo in 20.3, una nuovissima app. Cosa ci aspetta?

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarà lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.