Vivaldi diventa il browser predefinito di Manjaro Cinnamon



Vivaldi è ora il nuovo browser predefinito dell'edizione Cinnamon di Manjaro Linux. L'annuncio è stato postato sia sull blog di Vivaldi che sul forum ufficiale di Manjaro.

Al fine di offrire una esperienza utente il più completa possibile Vivaldi sarà perfettamente integrato su Manjaro Cinnamon grazie ad tema per Vivaldi basato sulla palette colori di Manjaro.

Il tema Manjaro-Cinnamon



Manjaro ha anche accesso alle configurazioni avanzate di Vivaldi in modo tale da consentire agli utenti il di sfruttare al massimo le potenzialità del browser.

La modifica interesserà, ovviamente, soltanto le nuove installazioni. Se avete precedentemente installato Manjaro Cinnamon non vi ritroverete Vivaldi installato in automatico con gli aggiornamenti di sistema.

Vivaldi su Manjaro Cinnamon



La decisione di adottare Vivaldi ha però fatto storcere il naso ad alcuni utenti di Manjaro che, sul forum della distro, hanno contestato la decisione per via del fatto che Vivaldi non è un browser completamente open source. Per rispondere a questi utenti il team di Vivaldi ha pubblicato un post dove spiega come mai Vivaldi non è completamente open-source.

Ora non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, ripensamenti (ricordate il caso FreeOffice?) o una eventuale adozione di Vivaldi come browser predefinito anche sulle edizioni principali di Manjaro.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.