Gli eventi delle comunità Linux locali italiane arrivano su Planet.Linux.it



Planet.Linux.it, l’aggregatore delle news del mondo opensource in Italia, è stato esteso per aggregare in modo strutturato anche gli eventi organizzati dalle diverse community locali all'interno di un calendario unico.

Lo strumento raccoglie periodicamente informazioni estratte da calendari esterni in formato ICS (adottato da molti CMS e plugin per la pubblicazione di eventi e da numerose piattaforme dedicate alla gestione degli appuntamenti tra cui Mobilizon), in formato CalDAV (usato ad esempio dalla app calendar di NextCloud) e da Meetup.com (altra piattaforma molto popolare, benché non libera) e le riorganizza in un’unica pagina, permettendo di scoprire a colpo d’occhio tutti gli appuntamenti a disposizione nel prossimo futuro. Inclusi i numerosi incontri online che, a prescindere dal gruppo organizzatore, sono fruibili da tutti.

L’elenco dei calendari coinvolti conta al momento circa 70 realtà in tutta Italia, ed è naturalmente possibile fare richiesta per aggiungere anche la propria sorgente. Agendo direttamente sul repository, con una pull request, oppure mandando una email all’indirizzo webmaster@linux.it.


Via Italian Linux Society

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.