Rilasciato ONLYOFFICE Desktop Editors 6.3: Tema scuro, protezione dei file con password e scaling 150%


 

Ascensio System SIA ha annunciato il rilascio della nuova versione 6.3 di ONLYOFFICE Desktop Editors, la famosa suite da ufficio open source, gratuita e multi piattaforma.

Con il rilascio di ONLYOFFICE Desktop Editors 6.3 l'applicazione desktop ha raggiunto la versione online e adesso ha tutte le funzionalità e miglioramenti della versione 6.3.


Tema scuro

Il nuovo tema scuro di ONLYOFFICE Desktop Editors 6.3


La prima novità che balza subito agli occhi è l'aggiunta del tema scuro ideale per per ridurre sforzo degli occhi in ambienti poco illuminati.

Il nuovo tema chiaro


Possiamo scegliere tra il Tema Scuro, il Tema Chiaro o il tema Chiaro Classico nelle impostazioni dell'applicazione o nelle impostazioni avanzate nella scheda File.


Scaling 150%

Lo scaling dell'interfaccia utente al 150%


In aggiunta allo scaling dell'interfaccia utente al 100% e al 200% adesso è supportato anche lo scaling al 150%.

La scaling si aggiusta automaticamente in accordo con le impostazioni del nostro sistema operativo. Possiamo inoltre cambiare le opzioni di zoom nelle impostazioni dell'applicazione.


Revisione aggiornata

Tracking


Ora è possibile abilitare la funzionalità Track Changes per noi stessi o per chiunque apra il file. Lo stato di Track Changes sarà salvato nel file ad ogni chiusura. Ciò significa che se lasciamo il flag Track Changes attivo, la prossima volta che noi o i nostri colleghi lo apriremo, la revisione rimarrà abilitata.


Protezione dei documenti con password

E’ anche possibile proteggere i nostri documenti, fogli di calcolo e presentazioni con password in modo tale da non consentirne l'apertura dei documenti senza il nostro consenso.

Proteggiamo i nostri documenti con una password



Altre novità

  • Aggiunti nuovi tipi di grafico (linea e grafico a dispersione o scatter, grafici combo) e descrizioni di comandi per macros nei tutti gli editor.
  • Cambio rapido della formattazione del testo delle maiuscole e livelli di elenco nell'editor di documenti.
  • Apertura di XML e salvataggio in EPUB, FB2 e HTML.
  • Funzione XLOOKUP, raggruppamento dei dati nelle tabelle pivot, nuovi formati di celle (mm/gg, mm/gg/aaaa, mm/gg/aa) e una valuta nuova (kuna croata) nei fogli di calcolo.
  • Miglioramenti minori nell’editor di presentazioni.
Trova le informazioni dettagliate delle nuove funzionalità e le istruzioni su come sfruttarle in questo post.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.