Deepin Technology Community ha annunciato il rilascio di deepin 20.2.2, la nuova versione della famosa (e discussa) distribuzione cinese basata su Debian.

Ecco le principali novità di deepin 20.2.2:


Nuovo App Store

Il nuovo App Store di deepin 20.2.2


L'App Store è stato migliorato nel design ed ora consente agli utenti una maggiore usabilità nonché il supporto all'installazione batch. Il migliore layout dei contenuti, le categorie ottimizzate e le classifiche ordinate per valutazioni, download e tempo di aggiornamento rendono più facile scoprire diversi tipi di applicazioni. 

Viene inoltre aggiunto il supporto alle applicazioni Android per soddisfare le esigenze degli utenti nel lavoro, nello studio, nei giochi e in altri scenari. Attualmente il supporto per Android è garantito solamente per il Kernel 5.10 LTS mentre per il Kernel 5.12 (stabile) il supporto è in corso e verrà implementato non appena pronto.

 

Supporto per l'avvio sicuro


deepin 20.2.2 aggiunge il supporto Secure Boot


deepin ha ottenuto un certificato Secure Boot, la prima distribuzione Linux in Cina a ottenerlo. Quando si seleziona Avvio protetto nel BIOS (solo UEFI-BIOS), il sistema avvia solo il kernel firmato durante l'installazione e il dispositivo si avvia utilizzando solo il software considerato attendibile dall'OEM (Original Equipment Manufacturer).


Maggiori info

Per maggiori informazioni su deepin 20.2.2 e per il link al download vi rimando alle note di rilascio.