Audacity torna ad aggiornarsi. Il team di sviluppo del famoso software open source e multipiattaforma per l'editing audio multitraccia ha annunciato il rilascio di Audacity 3.0.2 per Windows, macOS e Linux. Questa nuova versione porta con se numerose correzioni di bug.

Diagnostica migliore

Oltre alla correzione dei bug è stato aggiunto un rapporto più dettagliato per rintracciale alcuni problemi introdotti con il nuovo formato di salvataggio introdotto con Audacity 3.0.0. In caso di finestra di errore comparirà una finestra di errore con un pulsante mediante il quale sarà possibile avere il registro di sistema e inviare il tutto al team di Audacity al fine di aiutare gli sviluppatori a diagnosticare il bug e trovare una soluzione.


Macro Output

Chi fa uso della funzionalità Macro in Audacity per elaborare ppiù file troveranno una nuova preferenza, Macro Output, per esportare i risultati. In passato la funzionalità metteva i risultati con i file elaborati.

Qui possiamo impostare la directory di output delle macro




Correzioni di bug

Audacity 3.0.2 ha alcune correzioni di bug semplici ma importanti. L'effetto compressore non funzionava per selezioni più lunghe. Corretti alcuni problemi che causavano il mancato avvio di Audacity.