Rilasciato Audacity 3.0.0: nuovo formato di salvataggio, nuovi effetti e analizzatori e correzione di bug



Il team di Audacity ha annunciato la disponibilità di Audacity 3.0.0, la nuova edizione del famoso software per l'editing audio multitraccia e multipiattaforma, distribuito sotto la GNU General Public License.

Nuovo formato di salvataggio progetti .aup3

Audacity 3.0.0 è un importante aggiornamento rispetto alla versione precedente in quanto modifica il formato di salvataggio. In precedenza i progetti venivano salvati con un numero a volte elevato di piccoli file, con un file ".aup" per coordinare tali file.
Il problema, che si verificava troppo spesso, era che i file di dati e il file .aup erano separavano. Gli utenti si aspettavano abbastanza ragionevolmente che il file .aup contenesse l'intero progetto. 
Il nuovo file .aup3 contiene ora tutti i file (viene usato un database SQLite3). Lavorare con i progetti .aup3 dovrebbe essere ora un po' più veloce di prima, perché ci sono meno file su cui si lavora. Come nota negativa abbiamo che chiudere un progetto richiede più tempo rispetto al formato precedente.


Label Sounds & Noise Gate

Migliorato l'effetto "Noise Gate" e aggiunto un nuovo analizzatore, "Label Sounds", in grado di etichettare suoni e silenzi. 
Apportate inoltre alcune piccole modifiche. Possiamo importare ed esportare macro e ci sono un paio di nuovi comandi per l'utilizzo dell'ultimo strumento utilizzato o dell'ultimo analizzatore utilizzato a cui possiamo associare delle scorciatoie.

Bug corretti

Corretti oltre 160 bug che si erano accumulati nel corso degli anni. La maggior parte di questi bug erano problemi minori, facilmente risolvibili ma c'erano anche alcuni bug ad altra priorità che sono stati finalmente corretti.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.