Dal blog "Adventures in Linux and KDE" arriva una anteprima di una nuova schermata di impostazioni che troveremo su KDE Plasma 5.22.

A partire da KDE Plasma 5.22, ogni qual volta avvieremo "Impostazioni di sistema", ci verrà mostrata la nuova pagina chiamata "Impostazioni rapide" che ci mostrerà alcune delle impostazioni più comunemente utilizzate e include anche un collegamento alle impostazioni per cambiare lo sfondo.

Ecco come appare in questa prima versione.

KDE Plasma 5.22 - La nuova schermata Quick Settings

Ora, non me ne vogliano gli sviluppatori e gli utenti KDE. Sapete bene, sono stato e sono ancora un fan di KDE (d'altronde son soprannominato Kapitan Kubuntu), però onestamente non vedo la necessità di aggiungere una ulteriore schermata di impostazioni, oltretutto anche graficamente bruttina, così come tutte le schermate di impostazioni di KDE Plasma che hanno il testo che sembra buttato li a caso, con padding messo a sentimento.

Lo so, uno dei punti di forza di KDE Plasma è l'alto livello di personalizzazione, specie se confrontato con il minimale GNOME, però ho l'impressione che ultimamente la cosa gli sta sfuggendo di mano.

Voi cosa ne pensate?