Rocky Linux, la nuova distro Linux ideata da Gregory Kurtzer, fondatore originale di CentOS, progettata per essere compatibile al 100% con Red Hat Enterprise Linux ora che il suo partner downstream CentOS ha deciso di concentrare i suoi sforzi sulla sola edizione rolling, verrà rilasciata nel secondo trimestre 2021.

L'annuncio arriva direttamente dal forum ufficiale di Rocky Linux. I vari team team attualmente al lavoro sul progetto si stanno organizzando in questi giorni per coordinare le numerose persone e organizzazioni che si sono offerte di aiutare a far progredire The Rocky Linux Foundation, Inc. (Rocky Linux). Il team principale sta lavorando per creare l'infrastruttura che supporterà l'entità legale e gli sforzi ingegneristici necessari per fornire e supportare una versione iniziale. 

Se tutto andrà secondo come preventivato, la prima versione di Rocky Linux sarà disponibile nel secondo trimestre del 2021. La distro sarà disponibile non solo nelle regioni commerciali standard, ma anche in Amazon Web Services (AWS) GovCloud e in Cina.