Huawei propone PC desktop e notebook con SoC ARM e Deepin OS

Huawei, complice il ban USA che sta impedendo all'azienda di sfruttare tecnologie hardware e software statunitensi, ha deciso di fare il grande passo e di iniziare la vendita, su territorio cinese, dei primo computer desktop e notebook con SoC Kirin ARM equipaggiati con Deepin OS.

Di questa notizia vi avevo già parlato qualche questa estate (qui trovate l'articolo con annessa video recensione in cinese) ma ora sembra che tutto sia pronto per la commercializzazione nel mercato consumer.




Il primo laptop in vendita è il Qingyun L410 equipaggiato con il SoC Kirin 990 ARM Octa-Core (2 core Cortex-A76 a 2,86 GHz, 2 core Cortex-A76 a 2,34 GhZ e 4 core Cortex-A55 a 1,9 GHz), GPU Mali G-76 MP16, 8 GB di RAM ed un SSD da 512 GB. Il display è da 14" con risoluzione 1080p. Interessante notare come questo SoC sia dotato di un modulo 5G, quindi perfetto in ottica futura.


Il PC desktop è invece basato su SoC Huawei Kunpeng 920 Octa-Core ARM a 2.6GHz e scheda madre Huawei Yellow River K680, compatibile con memorie RAM DDR4-2400, 6 slot SATA-6 e 2 slot SSD M.2, PCIe 3.0 e gigabit Ethernet, con 4 porte USB 3.0 e 4 USB 2.0.


Via Caroblog.it

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.