Dopo l'annuncio del team di CentOS dell'altro giorno sui piani per il futuro della distro, diversi sistemisti sparsi per tutto il globo terracqueo si sono messi in agitazione cercando di capire il da farsi per il futuro. Ma una luce in fondo al tunnel sembra essersi accesa. 

Con un commento in calce al blog ufficiale di CentOS, Gregory Kurtzer, fondatore originale di CentOS, ha detto di star prendendo in considerazione la possibilità di creare una nuova rebuild di RHEL.

Gregory Kurtzer potrebbe anche essere in grado di assumere personale da dedicare a questo nuovo progetto. Chi è interessato ad aiutare può contattarli tramite lo slack di HPCng che trovate all'indirizzo https://hpcng.org/.

AGGIORNAMENTO: Il progetto è nato e si chiama Rocky Linux. Rocky Linux sarà un sistema operativo comunitario aziendale progettato per essere compatibile al 100% bug per bug con Red Hat Enterprise Linux. Maggiori informazioni verranno date nei prossimi giorni sulla pagina GitHub https://github.com/rocky-linux/rocky della distro.