Dal 1° Giugno 2021 il backup su Google Foto non sarà più illimitato



Se come me siete un addicted della funzionalità di backup automatico e gratuito delle foto in alta qualità su Google grazie a Google Foto be, sappiate che il servizio sta per subire alcune modifiche, modifiche che non vi piaceranno. 

A partire dal 1° giugno 2021, eventuali nuove foto e video caricati mediante Google Foto verranno conteggiati per i 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti forniti con ogni account Google o per lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquistato come membro di Google One. Lo spazio di archiviazione del nostro account Google è condiviso tra Drive, Gmail e Foto. 

Le foto o i video che abbiamo caricato in alta qualità prima del 1° giugno 2021 non verranno conteggiati per i 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. Ciò significa che le foto e i video di cui è stato eseguito il backup prima del 1 giugno 2021 saranno ancora considerati gratuiti ed esenti dal limite di archiviazione. 

Stando ai calcoli di Google, una volta che questa modifica entrerà in vigore il 1° giugno 2021, oltre l'80% degli utenti dovrebbe essere ancora in grado di archiviare circa altri tre anni di ricordi con i 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti. 

Il messaggio è a mio avviso chiaro. Ora che ci siamo abituati a questo servizio è tempo per Google di farcelo pagare e incentivarci all'acquisto di spazio aggiuntivo su Google One.  


Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.