Ascensio System SIA ha annunciato il rilascio di ONLYOFFICE Desktop Editors 6.0, la nuova versione dell'edizione desktop della sua suite da ufficio multipiattaforma, gratuita e open source tanto apprezzata per la sua edizione cloud dagli utenti Nextcloud e ownCloud.

La particolarità di questa suite sta infatti nel poter essere installata sia su computer che in soluzioni cloud come Nextcloud e ownCloud al fine di offrire agli utenti un editor online collaborativo per i nostri documenti.

Ma vediamo quali sono le novità di ONLYOFFICE 6.0:

Fogli di calcolo

  • Tabelle pivot: ti aiutano ad analizzare i dati e a trovare schemi che li riassumono e li riorganizzano.
  • Formattazione condizionale per la visualizzazione: consente di esplorare visivamente i dati, rilevare problemi e identificare tendenze.
  • Filtri dei dati per tabelle formattate: aiutano a indicare lo stato del filtro per capire quali dati sono attualmente visualizzati.
  • Rimozione dei duplicati: consente di eliminare definitivamente i valori non necessari.
  • Altri miglioramenti: nuovi tasti di scelta rapida, trascinamento della selezione per spostare i fogli di lavoro da una cartella di lavoro a un'altra, collegamenti interni per intervalli denominati, ricerca rapida tramite nome funzione, stampa di titoli e altro.

Miglioramenti a documenti e presentazioni

  • Nell'editor di documenti: inserimento di data e ora correnti, visualizzazione di note di chiusura, virgolette adattive per diverse lingue.
  • In tutti gli editor: esecuzione automatica per macro, impostazioni di correzione automatica per equazioni, inserimento di caratteri speciali come trattino lungo / trattino, impostazioni di adattamento automatico per le forme e altro.

Il codice sorgente di ONLYOFFICE Desktop Editors su GitHub.