Rilasciato ONLYOFFICE Desktop Editors 6.0



Ascensio System SIA ha annunciato il rilascio di ONLYOFFICE Desktop Editors 6.0, la nuova versione dell'edizione desktop della sua suite da ufficio multipiattaforma, gratuita e open source tanto apprezzata per la sua edizione cloud dagli utenti Nextcloud e ownCloud.

La particolarità di questa suite sta infatti nel poter essere installata sia su computer che in soluzioni cloud come Nextcloud e ownCloud al fine di offrire agli utenti un editor online collaborativo per i nostri documenti.

Ma vediamo quali sono le novità di ONLYOFFICE 6.0:

Fogli di calcolo

  • Tabelle pivot: ti aiutano ad analizzare i dati e a trovare schemi che li riassumono e li riorganizzano.
  • Formattazione condizionale per la visualizzazione: consente di esplorare visivamente i dati, rilevare problemi e identificare tendenze.
  • Filtri dei dati per tabelle formattate: aiutano a indicare lo stato del filtro per capire quali dati sono attualmente visualizzati.
  • Rimozione dei duplicati: consente di eliminare definitivamente i valori non necessari.
  • Altri miglioramenti: nuovi tasti di scelta rapida, trascinamento della selezione per spostare i fogli di lavoro da una cartella di lavoro a un'altra, collegamenti interni per intervalli denominati, ricerca rapida tramite nome funzione, stampa di titoli e altro.

Miglioramenti a documenti e presentazioni

  • Nell'editor di documenti: inserimento di data e ora correnti, visualizzazione di note di chiusura, virgolette adattive per diverse lingue.
  • In tutti gli editor: esecuzione automatica per macro, impostazioni di correzione automatica per equazioni, inserimento di caratteri speciali come trattino lungo / trattino, impostazioni di adattamento automatico per le forme e altro.

Il codice sorgente di ONLYOFFICE Desktop Editors su GitHub.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.