Come ho personalizzato la mia Linux Mint 20 "Cinnamon"

Personalizzare la propria distro è l'attività preferita dai pinguini. Questo è una cosa ormai risaputa. Un tempo anche io ero un appassionato della personalizzazione, tanto da aver rilasciato alcuni temi GTK e la prima cosa che facevo, appena installata una distro, era cambiarne il look per meglio adattarlo ai miei gusti.

Attualmente però non modifico quasi più nulla, vuoi per l'età, vuoi perché i principali desktop environment e distro offrono degli ottimi temi di base.

Solo su Linux Mint "Cinnamon" continuo a metter mano al look della distro. Il perché è presto detto. Odio la palette colori di Linux Mint e ancor di più odio la scelta del team di Linux Mint di utilizzare un tema di icone che va a sovrascrivere le icone dei programmi di terze parti.

Quest'oggi vi voglio mostrare come sono riuscito a personalizzare Linux Mint 20 "Cinnamon" rendendolo finalmente, a mio modesto parere, dignitoso.




Vi piace? Ecco come replicarlo

Se il mio setup vi è piaciuto ecco come replicarlo sulla vostra Linux Mint 20 "Cinnamon" o su qualsiasi altra distro che fa uso di Cinnamon come, ad esempio, Manjaro.

  1. Tema GTK e Cinnamon: Mint-Yz-Base-Aqua https://www.pling.com/p/1408266/
  2. Tema di icone: pop-icon-theme https://launchpad.net/~system76/+archive/ubuntu/pop
  3. Wallpaper: kate-hazen-mort1mer (sempre prelevato dal PPA di Pop!_OS)

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.