Unity si unisce al Blender Development Fund come Patron Member



Unity Technologies è entrata a far parte del Blender Development Fund in qualità di Patron Member. Unendosi come contributore di primo livello - tra AMD, Nvidia ed Epic Games - Unity riconosce e supporta Blender come uno strumento di settore essenziale per pipeline creative e tecniche.

"Dieci anni fa Unity offriva già supporto per i file Blender agli utenti di Unity", ha affermato Ton Roosendaal, fondatore e presidente della Blender Foundation. "Grazie alla sovvenzione continueremo a investire nello sviluppo del core di Blender, con particolare attenzione all'interoperabilità di alta qualità con formati liberi e aperti".

Le ultime adesioni al Fondo di sviluppo hanno spinto le donazioni mensili a oltre 100.000 euro, che sosterranno 20 persone a lavorare a tempo pieno sullo sviluppo di base di Blender.

"In Unity crediamo che il mondo sia un posto migliore con più creatori al suo interno. Questo è sempre stato al centro della nostra attività. Pertanto, i nostri valori sono in linea con quelli della Blender Foundation e sembra una scelta naturale continuare il nostro supporto di un ecosistema aperto che consente a milioni di utenti di creare contenuti 3D con uno strumento gratuito ", ha affermato Dave Rhodes, Senior Vice President & General Manager, Unity Create Solutions, Unity Technologies.

Via Blender.org

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.