Rilasciato Glimpse 0.2.0: ora basato su GIMP 2.10.18 e con alcune migliorie mutuate da PhotoGIMP


Il team di Glimpse ha annunciato il rilascio di Glimpse 0.2.0, la nuova versione del fork di GIMP (nato per via del nome di GIMP). Questa nuova versione aggiorna Glimpse a GIMP 2.10.18, introduce le migliorie introdotte da PhotoGIMP e aggiunge il supporto ai 64 bit per Windows.

Le novità per Windows

L'installer per Windows è stato completamente riscritto ed ora offre agli utenti la possibilità di installare Glimpse in personalizzate. Oltre a questo sono stati completamente deprecati i componenti di Python 2. Infine, la versione per Windows a 64 bit, integra G'MIC.

L'installazione

Gli utenti Linux possono installare Glimpse Image Editor 0.2.0 come Flatpak dal repository Flathub e come Snap dallo Snap Store. Ci sono anche una serie di opzioni di installazione aggiuntive per Linux descritte in dettaglio nella pagina Download.

Gli utenti Windows possono installare Glimpse Image Editor 0.2.0 su sistemi a 32 e 64 bit che eseguono Windows 7 o versioni successive scaricando l'installer in formato MSI. Il team di sviluppo ha deciso di utilizzare l'installer nel formato MSI per aiutare aziende e scuole che utilizzano sistemi di gestione software centralizzati.

Nuove caratteristiche

Glimpse 0.2.0 è basato sul GNU Image Manipulation Program 2.10.18. Utilizza inoltre le seguenti versioni delle dipendenze:

  • BABL 0.1.78
  • GEGL 0.4.22
  • LibMyPaint 1.5.1
  • MyPaint-Brushes 1.3.1

Miglioramenti dell'interfaccia utente

  • Aggiunte le scorciatoie da tastiera di PhotoGIMP e alcune impostazioni di configurazione personalizzate
  • Sostituito il logo Glimpse con la versione ad alta risoluzione
  • Collegamenti aggiornati al sito Web e alla documentazione in tutta l'applicazione
  • Pacchetti di icone esistenti personalizzati, che sostituiscono Wilber con il logo Glimpse
  • Pacchetti di icone ad alto contrasto
  • Correzione del bug #4487
Per maggiori informazioni su Glimpse 0.2.0 vi invito a leggere le note di rilascio.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.