UbuntuDDE Remix 20.10 "Groovy Gorilla" avrà la nuova versione di DDE


Uno dei remix di Ubuntu più interessanti è senza ombra di dubbio UbuntuDDE, la nuova derivata non ufficiale di Ubuntu che fa uso di Deepin Desktop Environment.

Con il rilascio della prima versione stabile della distro, basata su Ubuntu 20.04 LTS, molti utenti si sono interrogati su quali politiche di aggiornamento verranno adottate dai manutentori della distro per quanto concerne DDE.

Attualmente infatti UbuntuDDE Remix 20.04 LTS fa uso di Deepin Desktop Environment (DDE) versione 5.0 ovvero della stessa versione presente su deepin 15.11. A breve però il team di Deepin Linux rilascerà deepin 20 e in concomitanza con il rilascio della distro troveremo un redesign completo di DDE (qui trovate maggiori dettagli).

Viste le scarse informazioni in merito presenti sul sito ufficiale di UbuntuDDE Remix ho deciso di contattare direttamente il team di sviluppo che mi ha comunicato che l'attuale LTS non avrà aggiornamenti relativi a DDE. L'aggiornamento di DDE arriverà con la prossima release semestra

UbuntuDDE Remix 20.10 "Groovy Gorilla", se tutto andrà bene, avrà dunque l'ultima versione di DDE ovvero quella presente su Deepin 20.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.