Firefox 76.0 migliora Lockwise (e la sicurezza delle nostre password)


Mozilla ha rilasciato Firefox 76.0 per Windows, macOS e Linux. Con la versione odierna Firefox rafforza le protezioni offerte da Lockwise, il gestore delle password integrato nel browser.

  • Firefox visualizza avvisi di criticità nel gestore password Lockwise quando viene violato un sito web.
  • Se uno dei tuoi account è coinvolto in una violazione del sito Web e hai utilizzato la stessa password su altri siti Web, ti verrà chiesto di aggiornare la password.
  • Genera automaticamente password complesse e sicure per i nuovi account. Le password generate possono essere facilmente salvate direttamente nel browser.
  • Se il nostro dispositivo viene condiviso con i nostri congiunti (cit.) o i coinquilini Firefox ci aiuterà a provenire che eventuali ficcanaso possano sbirciare la nostre password. Se non abbiamo impostato una password principale per Firefox, Windows e macOS richiederanno ora l'immissione della password dell'account utente per poter visualizzare le password memorizzate in Firefox. Ovviamente, sia su Windows che su macOS, se non avete impostato una password di accesso, la richiesta non verrà visualizzata.
La funzionalità Picture-in-Picture consente ora, mediante il doppio clic del mouse, di passare dalla modalità piccola a quella a schermo intero. Facendo nuovamente doppio clic si ridurrà di dimensioni.

Firefox supporta ora la funzionalità Audio Worklets che consente l'elaborazione audio più complessa. Questa soluzione viene adattata da alcuni programmi come ad esempio Zoom. Ora infatti sarà possibile utilizzare le chiamate di gruppo di Zoom su Firefox senza la necessità di download aggiuntivi.

Continua il roll out di WebRender su per gli utenti Windows con schede video Intel su laptop con schermo piccolo (<= 1920x1200).

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.