L'utilizzo delle applicazioni di video chiamata è aumentato a dismisura negli ultimi mesi e questo a causa del COVID-19 tanto da coinvolgere anche i big come Google e Facebook che si sono prontamente gettati nella mischia.

Ora è il turno di Brave Software Inc., la software house che sviluppa Brave Browser che ha lanciato il servizio Brave Together, un servizio di video conferenza sicuro, funzionale e completamente gratuito.

Brave Togheter è totalmente crittografato, 100% open source (è basato su Jitsi) e può essere utilizzato sempre, senza limitazioni di durata, gratuitamente e senza bisogno di un account.

Il funzionamento di Brave Together è molto semplice. Basta avviare la versione desktop di Brave Browser e visitare l'indirizzo https://together.brave.com/. Una volta collegatoci a questo indirizzo ci basterà avviare la video chiamata di gruppo.


Le video chiamate di gruppo possono essere condivise con il nostro team o con i nostri amici e congiunti. Possiamo anche impostare una password per proteggere l'accesso ed evitare così auto inviti indesiderati.
Non mancano le funzionalità di condivisione dello schermo, chat testuale, condivisione video da YouTube e le vari opzioni per personalizzare la qualità video.(di default è impostato su alta definizione.

Nonostante nel tweet di presentazione si fa riferimento alla disponibilità nel territorio Americano, il sito è comunque raggiungibile e funzionante anche da noi in Italia.

Per gli utenti attenti alla privacy date una occhiata a questo indirizzo https://brave.com/privacy/#brave-together-learn

Via Twitter