Nasce Brave Together, il servizio di video chiamate di Brave Browser


L'utilizzo delle applicazioni di video chiamata è aumentato a dismisura negli ultimi mesi e questo a causa del COVID-19 tanto da coinvolgere anche i big come Google e Facebook che si sono prontamente gettati nella mischia.

Ora è il turno di Brave Software Inc., la software house che sviluppa Brave Browser che ha lanciato il servizio Brave Together, un servizio di video conferenza sicuro, funzionale e completamente gratuito.

Brave Togheter è totalmente crittografato, 100% open source (è basato su Jitsi) e può essere utilizzato sempre, senza limitazioni di durata, gratuitamente e senza bisogno di un account.

Il funzionamento di Brave Together è molto semplice. Basta avviare la versione desktop di Brave Browser e visitare l'indirizzo https://together.brave.com/. Una volta collegatoci a questo indirizzo ci basterà avviare la video chiamata di gruppo.


Le video chiamate di gruppo possono essere condivise con il nostro team o con i nostri amici e congiunti. Possiamo anche impostare una password per proteggere l'accesso ed evitare così auto inviti indesiderati.
Non mancano le funzionalità di condivisione dello schermo, chat testuale, condivisione video da YouTube e le vari opzioni per personalizzare la qualità video.(di default è impostato su alta definizione.

Nonostante nel tweet di presentazione si fa riferimento alla disponibilità nel territorio Americano, il sito è comunque raggiungibile e funzionante anche da noi in Italia.

Per gli utenti attenti alla privacy date una occhiata a questo indirizzo https://brave.com/privacy/#brave-together-learn

Via Twitter

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.