System76 ha rilasciato la versione Beta di Pop!_OS 20.04, la prossima release dalla distro basata su Ubuntu studiata per meglio adattarsi ai computer venduti da System76 ma liberamente scaricabile e installabile da chiunque.
Fra le novità di questo rilascio, oltre al fatto di esser basata su Ubuntu 20.04 LTS, troviamo

Pop Shell Tiling



Si tratta di una estensione per GNOME Shell che ci consente di attivare una funzionalità di tiling automatico delle finestre, molto utile se siamo soliti lavorare su schermi molto grandi con più finestre affiancate.

Nuove scorciatoie da tastiera





Supporto Flatpak con Flathub

Pop! _Shop ora include il supporto per le applicazioni in formato Flatpak e il repository di applicazioni Flathub per impostazione predefinita.

Varie

System76 continua a curare e impacchettare le applicazioni chiave come Steam, Atom e VS Code. I repository Pop!_OS hanno la priorità per offrire la migliore esperienza utente a queste applicazioni.

Dove scaricarla

Potete scaricare la versione Beta di Pop!_OS 20.04 nei link presenti nelle note di rilascio su GitHub https://github.com/pop-os/beta/blob/master/README.md
Vi ricordo che sono presenti due edizioni, quella generica e quella NVIDIA che offre il supporto out of the box ai driver NVIDIA.