La FIEG vuol far sospendere Telegram


Si, avete letto bene. Sul sito della FIEG (Federazione degli Editori di Giornali) è apparso un comunicato stampa ufficiale con il quale la federazione comunica di aver chiesto ad Agcom

un provvedimento esemplare e urgente di sospensione di Telegram, sulla base di un’analisi dell’incremento della diffusione illecita di testate giornalistiche sulla piattaforma che, durante la pandemia, ha raggiunto livelli intollerabili per uno Stato di diritto.

In pratica chiedono la sospensione di Telegram perché su alcuni canali Telegram è possibile trovare copie pirata di giornali e riviste in formato digitale.
Ora, a parte la scelta infelice di allegare il comunicato stampa nel formato proprietario docx, quello che emerge da parte della FIEG è la totale mancanza di conoscenza delle basi del funzionamento di Internet...

Via il Disinformatico su Twitter

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.