Buone nuove per tutti gli utenti Mozilla che usano Firefox Preview, la nuova versione in sviluppo di Firefox per Android che molto presto andrà a sostituire la versione classica.
Lo scorso Febbraio vi avevo parlato dell'arrivo del supporto a uBlock Origin, la prima estensione ad essere supportata ufficialmente.
Da allora il supporto per altri componenti aggiuntivi è stato ampliato grazie al programma estensioni consigliate. Entro le prossime due settimane altre cinque estensioni saranno rese disponibili su Firefox Preview.

Ecco le nuove estensioni che saranno supportate in questa seconda fase:

Dark Reader

Questa estensione si prende cura dei tuoi occhi e ti consente di creare al volo un tema scuro in modalità nottura per ogni sito. Dark Reader inverte i colori più luminosi rendendoli ad alto contrasto e più semplici da leggere la notte.

HTTPS Everywhere

Molti siti web offrono un limitato supporto per la crittografia HTTPS, ma lo rendono difficile da usare. Ad esempio, possono avere come impostazione predefinita HTTP non crittato, o inserire in pagine crittate collegamenti che indirizzano a siti non crittati.
L'estensione HTTPS Everywhere consente di correggere questi problemi riscrivendo tutte le richieste a questi siti in HTTPS.

NoScript

Vincitore del premio "PC World World Class Award" ed incorporato nel browser Tor, NoScript ti offre la migliore protezione possibile per il web.
Attiva JavaScript, Flash, Java e altri eseguibili solo sui domini fidati scelti da te, ad esempio il sito della tua banca, riducendo le possibili conseguenze di vulnerabilità, inclusi Spectre e Meltdown.
Protegge la tua rete dagli attacchi cross-site scripting (XSS), cross-zone DNS rebinding / attacchi CSRF (intrusione nel router) e tentativi di Clickjacking, grazie alla sua tecnologia unica ClearClick.
Con un approccio proattivo previene lo sfruttamento di vulnerabilità di sicurezza (conosciute e ancora sconosciute!) senza perdere le funzionalità necessarie.

Privacy Badger

Il suo obiettivo è quello di individuare e bloccare contenuti di terze parti che monitorano l'attività dell'utente durante la navigazione.

Search by Image

Un potente strumento di ricerca per immagini, con supporto per vari motori di ricerca, come Google, Bing, Yandex, Baidu e TinEye.