Xfce PulseAudio Plugin 0.4.3 porta l'integrazione con i browser


Buone nuove per gli utenti Xubuntu. Giusto in tempo per Xubuntu 20.04 Beta è arrivata una nuova versione del plug-in Xfce PulseAudio.

Questa nuova versione, oltre al consueto lavoro di bug fixing e di aggiornamento delle traduzioni, offre una migliore compatibilità MPRIS e guadagna l'integrazione con i browser web tramite l'estensione Plasma Integration.

Questa estensione, disponibile per Firefox e i browser basati su Chromium (come Google Chrome), consente di poter visualizzare le informazioni sulle tracce audio e video in riproduzione sul browser oltre che la loro gestione.



Come installare

L'estensione richiede due componenti: l'estensione del browser e l'host nativo. Una volta che entrambi sono installati e configurati correttamente, i flussi audio/video appariranno nel plug-in Xfce PulseAudio. Ovviamente dovrete avere la versione 0.4.3 del plug-in.

Estensione del browser

Come abbiamo detto prima, il plug-in è disponibile per i browser basati su Chromium (Google Chrome, Chromium, Brave e Vivaldi) scaricandola dal Chrome Web Store oppure su Firefox scaricando l'estensione da Firefox Add-Ons.

Host nativo

La maggior parte delle distribuzioni include già il pacchetto plasma-desktop-integration nei propri repository quindi fate affidamento ai repository della vostra distro.
Se usate Xubuntu 20.04 vi basterà dare da terminale:

sudo apt install plasma-browser-integration


Una volta installati entrambi i componenti, l'estensione inizierà a funzionare :)

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.