Il Fedora Project ha annunciato il rilascio della versione Beta di Fedora 32, il cui rilascio in forma stabile è previsto per fine Aprile.

Novità di Fedora 32 Workstation Beta è EarlyOOM abilitato per impostazione predefinita. EarlyOOM consente agli utenti di recuperare più rapidamente il controllo del proprio sistema in situazioni di memoria insufficiente con un intenso utilizzo dello swap. Fedora 32 Workstation Beta abilita anche il timer fs.trim per impostazione predefinita, che migliora le prestazioni e il livellamento dell'usura per le unità a stato solido.

Fedora 32 Workstation Beta include GNOME 3.3.6, la versione più recente dell'ambiente desktop GNOME. Per un elenco completo dei punti salienti di GNOME 3.36 vi invito a leggere il mio articolo a riguardo.

Altri aggiornamenti

Fedora 32 Beta include versioni aggiornate di molti pacchetti popolari come Ruby, Python e Perl. Include anche la versione 10 della popolare GNU Compiler Collection (GCC) e la versione più recente della libreria GNU C. Per un elenco completo date uno sguardo a questo indirizzo.