Commodore VIC 20: A Visual History disponibile gratuitamente in PDF


Per un paio di settimane l'edizione PDF del libro di Giacomo Vernoni "VIC 20: A Visual History" sarà gratuita.

Commodore VIC 20: A Visual History è un libro sul computer che ha fatto entrare Commodore nel mercato dell'home computing. Il VIC 20 è stato il primo home computer a colori a costare meno di $ 300, il primo a vendere un milione di unità, il primo ad avere un modem a meno di $ 100 e il primo approccio al personal computer per un'intera generazione.

Il libro, con una prefazione di "VIC Czar" Michael Tomczyk, presenta alcuni contributi di Tomczyk e di altre persone che hanno contribuito al lancio del VIC 20: il VIC Commandos Andy Finkel, Neil Harris, Eric Cotton e Sue Mittnacht e Andrew Colin - l'autore della fortunata serie "Un'introduzione a BASIC".

Commodore VIC 20: A Visual History è stato finanziato da una  campagna Kickstarter  che si è conclusa il 29 giugno 2016.

Se siete amanti del retro computing non potete lasciarvelo scappare. Ovviamente, qualora lo vogliate, sarà possibile acquistare la versione cartacea del libro.

PS: sul sito di Giacomo Vernoni, oltre al suddetto libro, trovate inoltre, sempre in formato
PDF gratuito, il libro Registratori Commodore che raccoglie tutti i registratori a cassetta utilizzati con i computer Commodore a 8bit.

Via Apulia Retrocomputing - OdV

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.