Avast chiude Jumpshot


Ondrej Vlcek, CEO di Avast, ha annunciato oggi, con una lettera aperta indirizzata a clienti, partner, dipendenti e investitori, la decisione della società di interrompere la raccolta dei dati di Jumpshot e di chiudere la sussidiaria con effetto immediato.

La decisione è stata presa a seguito dello scandalo emerso qualche giorno fa quando si è scoperto che Jumpshot, una sussidiaria di Avast, raccoglieva e vendeva i dati di navigazione degli utenti.

Ondrej Vlcek si è scusato con gli utenti per aver ferito i sentimenti degli utenti e di aver minato la loro fiducia.

Stando alle dichiarazioni del CEO di Avast, Jumpshot ha operato come una società indipendente sin dall'inizio, con la propria gestione e il proprio consiglio di amministrazione, costruendo i propri prodotti e servizi tramite il feed di dati proveniente dai prodotti antivirus Avast. Durante tutti quegli anni, sia Avast che Jumpshot hanno agito pienamente entro i limiti legali - e hanno accolto con grande favore l'introduzione del GDPR nell'Unione Europea a maggio 2018. Sia Avast che Jumpshot si sono impegnati al 100% di conformità al GDPR.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.