Ubuntu Cinnamon: arriva la derivata (non ufficiale) di Ubuntu con Cinnamon


Vi piace Cinnamon ma non Linux Mint? Per voi c'è una bella notizia in arrivo. Joshua Peisach ha annunciato il rilascio di Ubuntu Cinnamon, una nuova derivata non ufficiale di Ubuntu che fa uso di Cinnamon come desktop environment. 
A differenza di Linux Mint, Ubuntu Cinnamon è basata sui rilasci semestrali di Ubuntu e quindi sarà costantemente aggiornata nel parco software base e a livello di kernel e stack hardware. 
Questa prima release è basata su di Ubuntu 19.10 e Cinnamon 4.0.10.
L'installer scelto per Ubuntu Cinnamon è Calamaers (forkato da quello presente su Lubuntu).
Il look della distro è affidato al tema Kimmo che comprende un tema GTK ed uno di icone.

Ubuntu Cinnamon
Per maggiori informazioni:
Sito internet - https://ubuntucinnamon.org/
Gruppo Telegram - https://t.me/ubuntucinnamon

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.