Canonical annuncia Ubuntu Pro per Amazon Web Services


Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu Pro, una nuova versione cloud di Ubuntu dedicata ad Amazon Web Services (AWS). Le immagini sono disponibili tramite AWS Marketplace che copre Ubuntu 14.04 LTS, 16.04 LTS e 18.04 LTS.
Ubuntu Pro include tutte le ottimizzazioni di Ubuntu Amazon Machine Images (Amazon AMIs) oltre agli abbonamenti di sicurezza e conformità abilitati automaticamente. I clienti aziendali potranno acquistare Ubuntu Pro direttamente tramite AWS.
Ecco le caratteristiche principali di Ubuntu Pro:

  • 10 anni di aggiornamenti di pacchetti e di manutenzione per la sicurezza (l'impegno di manutenzione per Ubuntu 18.04 LTS in poi è di 10 anni; per 14.04 LTS e 16.04 LTS, sono 8 anni) 
  • Kernel Livepatch, che consente di applicare patch di sicurezza senza riavviare (le patch live del kernel non sono disponibili per Ubuntu 14.04 LTS)
  • Componenti personalizzati FIPS e Common Criteria EAL-compliant per l'uso in ambienti soggetti a regimi di conformità come  FedRAMP, PCI, HIPAA e ISO
  • Copertura di patch per l'infrastruttura di Ubuntu e repository di applicazioni, che coprono centinaia di applicazioni open source tra cui Apache Kafka, MongoDB, Node.js, RabbitMQ, Redis e altri.
  • Integrazione con le funzionalità di sicurezza e conformità AWS, tra cui AWS Security Hub, AWS CloudTrail e altro ancora, disponibile dal primo trimestre 2020.

Le nuove immagini di Ubuntu Pro offriranno ai clienti un'esperienza ulteriormente ottimizzata, fornendo ulteriore sicurezza e prestazioni alle loro istanze di Ubuntu.

Per maggiori informazioni vi rimando al blog di Canonical.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.