Rilasciato Manjaro-Cinnamon 18.1.0

Qualche giorno fa vi ho dato la notizia del rilascio di Rilasciato Manjaro 18.1.0 "Juhraya" nelle tre edizioni principali con Xfce, KDE e GNOME.
Come ben saprete, oltre alle edizioni ufficiali, Manjaro dispone delle edizioni curate dalla comunità, edizioni che si differenziano per la presenza di altri desktop environment.
Manjaro-Cinnamon 18.1.0

Fra le edizioni della comunità che preferisco c'è quella con Cinnamon. Nella giornata di oggi è stata rilasciata l'ISO di Manjaro-Cinnamon 18.1.0.
Questa nuova release include:

  • Cinnamon 4.2.4
  • Le ultime versioni delle x-apps e dei mint-themes
  • bauh per la gestione di snaps e flatpak
  • Calamares con l'opzione per scegliere quale suite da ufficio installare
  • Kernel linux 5.2

È disponibile anche una versione minimale, con solo le applicazioni di base preinstallate e senza supporto per snap / flatpak preconfigurato o il selettore per la suite da ufficio.

Oltre ad alcune piccole correzioni, su richiesta di alcuni utenti Manjaro, sono stati aggiunti xrandr e gufw.
Troviamo inoltre un piccolo strumento che ci consente di scegliere quale layout applicare al pannello di Cinnamon, consentendoci di scegliere fra los tile moderno con la lista finestre raggruppate oppure con lo stile tradizionale.

Il selettore dello stile del pannello di Cinnamon

Il selettore di pannelli verrà visualizzato automaticamente dopo l'accesso fino a quando non si sarà effettuata una scelta. Sarà sempre possibile richiamarlo qualora decidessimo di cambiare opinione.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.