CentOS Stream: CentOS si fa rolling


Più di cinque anni fa, Red Hat e il progetto CentOS hanno unito le forze per promuovere lo sviluppo di innovazioni in ambito Linux per l'IT aziendale. Dato il rapido ritmo di questa innovazione guidata dalla comunità, in accordo con la leadership del Progetto CentOS, Red Hat ha deciso di introdurre un nuovo modello nella comunità CentOS Linux: CentOS Stream.

CentOS Stream è una distribuzione diretta dagli sviluppatori che mira ad aiutare i membri della comunità, i partner Red Hat e altri a sfruttare appieno l'innovazione open source all'interno di un ecosistema Linux più stabile e prevedibile. Si tratta di una distribuzione parallela all'edizione classica di CentOS Linux.

CentOS Stream è di fatto una rolling release di CentOS e riceverà un flusso continuo di aggiornamenti, con più aggiornamenti al giorno, che comprendono le ultime modifiche dal codice base di RHEL.

Il progetto CentOS Stream si colloca tra Fedora Project e RHEL fornendo una "anteprima continua" dei futuri kernel e funzionalità di RHEL. Ciò consentirà agli sviluppatori di rimanere uno o due passi avanti rispetto a ciò che sta arrivando in RHEL, cosa che in precedenza non era possibile con le versioni CentOS tradizionali.

Trovate le note di rilascio di CentOS Stream all'indirizzo https://wiki.centos.org/Manuals/ReleaseNotes/CentOSStream

Per maggiori dettagli su CentOS Stream vi rimando al comunicato ufficiale sul blog di Red Hat:
Red Hat Blog - Transforming the development experience within CentOS

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.