Manjaro 18.1 farà scegliere la suite da ufficio durante l'installazione (e quindi non preinstallerà FreeOffice)

Prosegue la telenovella FreeOffice su Manjaro. Nelle scorse settimane ha fatto molto discutere la scelta di Manjaro di adottare FreeOffice come suite da ufficio predefinita. A distanza di giorni, e di diverse polemiche, sono arrivati i primi dietro front fino all'ultima decisione che vede la possibilità per gli utenti di scegliere quale suite da ufficio installare.

Manjaro non installerà FreeOffice per impostazione predefinita. Le ISO di Manjaro RC5 e RC6 includevano FreeOffice in modo che potesse essere testato. Sulla base di tale feedback, Softmaker sta apportando modifiche all'edizione gratuita della propria suite per ufficio . Questo avvantaggia tutti gli utenti dell'edizione gratuita.
Le immagini finali di Manjaro 18.1.0, a seconda dell'edizione e delle scelte del manutentore dell'edizione, consentiranno di selezionare la suite per l'ufficio da installare.

Calamares farà scegliere fra LibreOffice, FreeOffice o nessuna suite da ufficio

Questo è stato reso possibile grazie alle modifiche apportate a Calamares (l'installer grafico di Manjaro) che ora consentirà agli utenti di scegliere fra LibreOffice, FreeOffice o nessuna suite da ufficio.
La modifica a Calamares è upstrem e questo significa che tutte le distribuzioni che utilizzano questo installer grafico potranno avvantaggiarsi. Per maggiori informazioni vi rimando a questo articolo.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.