Epic Games supporta la Blender Foundation con $ 1,2 milioni


Epic Games, la famosa software house che ha creato Fortnite, come parte del programma Epic MegaGrants, ha deciso di premiare la Fondazione Blender con una donazione di 1,2 milioni di dollari per favorire lo sviluppo di Blender.

L'iniziativa Epic MegaGrants è pensata per assistere gli sviluppatori di giochi, i professionisti aziendali, i creatori di contenuti multimediali e di intrattenimento, gli studenti, gli educatori e gli sviluppatori di strumenti che svolgono un lavoro eccezionale con Unreal Engine o che potenziano le capacità open source per la comunità grafica 3D.

La donazione verrà consegnata in modo incrementale nei prossimi tre anni e contribuirà alla Professionalizing Blender Development Initiative.

Ton Roosendaal, il fondatore e presidente della Fondazione Blender, ha affermato che "grazie alla sovvenzione di Epic Games, verrà migliorato l'on-boarding, il coordinamento e migliori pratiche per la qualità del codice".

Tim Sweeney, il fondatore e CEO di Epic Games, ha dichiarato che "gli strumenti open source, le librerie e le piattaforme sono fondamentali per il futuro dell'ecosistema dei contenuti digitali" e ha aggiunto che "Blender è una risorsa duratura all'interno della comunità artistica e miriamo a garantire il suo avanzamento a beneficio di tutti i creatori".

Per ulteriori informazioni su Epic MegaGrants potete visitare il sito www.realrealin.com/it-it/megagants.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.