Un certificato scaduto causa il blocco delle estensioni su Firefox

Gli utenti Firefox stanno sperimentando in queste ore uno spiacevole inconveniente. A causa di un certificato scaduto le estensioni di Firefox hanno smesso di funzionare o a fallire l'installazione.
Mozilla è al corrente di questo e sta indagando su un problema con un certificato che, stando a quando si apprende, potrebbe essere la causa di questo problema.


Mentre vi sto scrivendo la situazione non è ancora stata ripristinata e il fix tarda ad arrivare.
L'unica soluzione momentanea, oltre che quella di pazientare, è installare la versione Nightly di Firefox e disattivare in about:config la voce xpinstall.signatures.required impostandola su falso.

Speriamo che il problema venga risolto a breve. Se vi interessa seguire a fondo la vicenda potete farlo tramite il profilo twitter Mozilla Add-ons

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.