Il Governo della Corea del Sud vuole migrare a Linux


Il Governo della Corea del Sud ha annunciato che cambierà sistema operativo sui computer del Ministero dell'Interno e della Sicurezza passando da Windows a Linux.

Il Ministero dell'Interno ha fatto sapere che nella prima fase verranno eseguiti una seri di test con Linux sui propri PC e, in assenza di problemi di sicurezza, Linux verrà introdotto massivamente sui computer governativi.

La decisione di migrare a Linux è stata presa a seguito delle preoccupazioni sorte circa il costo per continuare a beneficiare del supporto tecnico a Windows 7 che scadrà nel gennaio 2020.

Choi Jang-hyuk, capo dell'ufficio del servizio digitale del ministero, ha detto che il Ministero si aspetta una riduzione dei costi attraverso l'introduzione di Linux.

Via The Korea Herald

PS: ci sono aggiornamenti riguardo la distro utilizzata. Maggiori informazioni le trovate qui Gureum OS è la derivata di Debian scelta dalla Corea del Sud per i propri computer.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.