Microsoft ha reso disponibile su Snapcraft Store la versione ufficiale di Visual Studio Code nel formato snap.

João Moreno, Software Development Engineer di Microsoft Visual Studio Code, ha dichiarato: "La funzionalità di aggiornamento automatico degli snap è un vantaggio importante. È chiaro che c'è una fiorente comunità intorno a Snap e che si sta muovendo in avanti con grande velocità. Il sostegno di Canonical garantisce la nostra fiducia nel suo sviluppo continuo e nel suo futuro a lungo termine."

"Il codice di Visual Studio è estremamente popolare ed è fantastico che siamo in grado di aiutare a estendere la sua portata nell'ecosistema Linux", ha commentato Evan Dandrea, Engineering Manager di Canonical. "Gli sviluppatori sono la linfa vitale degli snap ed è fantastico vedere questo riconoscimento di Microsoft che si unisce a una miriade di altri che ora possono fornire agli utenti gli ultimi aggiornamenti senza problemi e con la garanzia di rollback e contenimento".

Lo snap per Visual Studio Code è disponibile per il download qui https://snapcraft.io/code
Visual Studio Code – Insiders build, una build quotidiana con le ultime funzionalità, è disponibile per il download qui: https://snapcraft.io/code-insiders