Elisa: aggiunto supporto libVLC e barra di avanzamento su KDE Plasma

Elisa, il player audio sviluppato dalla comunità di KDE, guadagna due nuove funzionalità che lo rendono ancora più completo e versatile e migliora la modalità party.

Supporto libVLC

La prima novità riguarda l'aggiunta del supporto per la riproduzione audio tramite libVLC (libreria sviluppata da VideoLAN). Con l'attuale versione stabile di ELISA, le build di flatpak e quelle per Windows non sono in grado di supportare molti formati audio rendendo l'esperienza utente castrata. Con l'aggiunta del supporto a libVLC, Elisa è in grado di risolvere questo problema con l'aggiunta del supporto per molti formati audio.

Supporto per la barra di avanzamento su KDE Plasma

Elisa ha sempre avuto il supporto per mostrare lo stato di avanzamento della traccia su Windows. Con la prossima versione stabile Elisa sarà in grado di mostrare lo stato di avanzamento della traccia anche su KDE Plasma


Migliorata la modalità party

È stato aggiunta ad Elisa una visualizzazione di playlist semplificata.



Nella modalità party è ora possibile passare ad una qualsiasi traccia semplicemente facendo clic su di essa. Questa funzionalità è particolarmente utile per i laptop con touchscreen.

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.