Elisa, il player audio sviluppato dalla comunità di KDE, guadagna due nuove funzionalità che lo rendono ancora più completo e versatile e migliora la modalità party.

Supporto libVLC

La prima novità riguarda l'aggiunta del supporto per la riproduzione audio tramite libVLC (libreria sviluppata da VideoLAN). Con l'attuale versione stabile di ELISA, le build di flatpak e quelle per Windows non sono in grado di supportare molti formati audio rendendo l'esperienza utente castrata. Con l'aggiunta del supporto a libVLC, Elisa è in grado di risolvere questo problema con l'aggiunta del supporto per molti formati audio.

Supporto per la barra di avanzamento su KDE Plasma

Elisa ha sempre avuto il supporto per mostrare lo stato di avanzamento della traccia su Windows. Con la prossima versione stabile Elisa sarà in grado di mostrare lo stato di avanzamento della traccia anche su KDE Plasma


Migliorata la modalità party

È stato aggiunta ad Elisa una visualizzazione di playlist semplificata.



Nella modalità party è ora possibile passare ad una qualsiasi traccia semplicemente facendo clic su di essa. Questa funzionalità è particolarmente utile per i laptop con touchscreen.