Arriva deepin 15.10: basato su Debian Stable e con KWin come window manager


Deepin Technology Community ha annunciato il rilascio di deepin 15.10, la nuova major release della famosa (e a volte contestata) distro cinese.
Vediamo quali sono le principali novità di questo rilascio:
  • Basata su Debian Stable: questo consentirà agli utenti di avere aggiornamenti di sistema tempestivi e una migliore stabilità del sistema.
  • KWin è il nuovo window manager di default: grazie a questo deepin consumerà meno memoria e offrirà performance migliori
  • Funzionalità di unione automatica dei file sul desktop (qualcuno ha detto macOS? n.d.r.): questa funzionalità consente di poter avere un desktop sempre organizzato e pulito. In pratica vi basterà attivare questa funzionalità e i file presenti sul desktop verranno automaticamente raggruppati per tipologia (foto, documenti, video, musica e altro)
  • Picture slideshow per lo sfondo: è possibile scegliere una serie di sfondi da far cambiare in automatico (possiamo anche decidere ogni quanto tempo) in modo da avere uno sfondo dinamico durante la giornata.
  • Applicazioni aggiornate fra le quali spicca WPS Office 2019
  • I suoni di sistema (rimozione media, svuotamento cestino, aumento/diminuzione del volume etc) possono essere attivati e disattivati sia singolarmente che globalmente tramite un solo pulsante.
  • Nuova address bar nel file manager con funzionalità di auto-completamento, copia percorso e modifica.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Potete scaricare deepin 15.10 all'indirizzo https://www.deepin.org/en/download/

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.