Rilasciato Ubuntu 16.04.6 LTS per risolvere un bug di sicurezza di APT

Il team di Ubuntu ha annunciato il rilascio di Ubuntu 16.04.6 LTS. Il rilascio di questa sesta point release straordinaria (in origine erano previsti solo 5 point release) di Ubuntu Xenial Xerus si reso necessario a seguito della scoperta di un bug di sicurezza di APT, la vulnerabilità USN-3863-1. Vista la natura del bug, il team di Ubuntu ha deciso di fornire dei supporti di installazione aggiornati che proteggono le nuove installazioni dalla vulnerabilità di APT. Le ISO aggiornate, oltre alla correzione della suddetta vulnerabilità, contengono anche tutti gli aggiornamenti di sicurezza fino ad ora rilasciati.

Oltre ad Ubuntu 16.04.6 LTS sono state rilasciate le ISO dei vari flavours di Ubuntu ovvero Kubuntu 16.04.6 LTS, Xubuntu 16.04.6 LTS, Mythbuntu 16.04.6 LTS, Lubuntu 16.04.6 LTS, Ubuntu Kylin 16.04.6 LTS e Ubuntu MATE 16.04.6 LTS. Maggiori dettagli possono essere trovati nelle loro note di rilascio individuali: https://wiki.ubuntu.com/XenialXerus/ReleaseNotes#Official_flavours.

Ricordo a tutti che gli aggiornamenti di manutenzione garantiti sono di 5 anni per Ubuntu Desktop, Ubuntu Server, Ubuntu Cloud, Ubuntu Base e Ubuntu Kylin. Tutti i flavours rimanenti sono supportati per 3 anni.

Per scaricare Ubuntu 16.04.6 LTS recatevi al link http://www.ubuntu.com/download

Agli utenti di Ubuntu 14.04 verrà offerto un aggiornamento automatico a Ubuntu 16.04.6 LTS tramite Update Manager. Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento recatevi al link https://help.ubuntu.com/community/XenialUpgrades.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.