Microsoft rilascia il nuovo "Skype for web", ma funziona solo su Google Chrome e Microsoft Edge (niente Firefox, Safari e Opera)


Microsoft ha annunciato il rilascio del nuovo Skype for web, la sua piattaforma web che consente agli utenti Skype di poter usufruire delle ultime funzionalità di Skype da qualsiasi desktop equipaggiato con Google Chrome o Microsoft Edge. Si, avete letto bene. Se volete usufruire di questo servizio dovrete farlo per forza su questi due browser, gli altri come Firefox, Safari e Opera non sono (attualmente) supportati.
Skype for Web offre le seguenti funzionalità:

  • Effettuare videochiamate HD, sia one-to-one che di gruppo
  • Registrazione delle chiamate, in modo da poter catturare momenti speciali durante una chiamata Skype con i progri cari o di registrare riunioni importanti con i colleghi di lavoro
  • Pannello delle notifiche che consente di vedere le reazioni ai propri messaggi, menzioni nelle conversazioni di gruppo o se qualcuno ti ha citato, il tutto in un unico posto. Basta fare clic su di un messaggio nel pannello delle notifiche per andare nella parte corrispondente nelle conversazione
  • Trova all'interno delle conversazioni: puoi trovare facilmente i messaggi nella conversazione corrente digitando la parola o la frase che vuoi trovare nella casella di ricerca
  • Chat Media Gallery: stai cercando il link o la foto inviata qualche settimana fa? La Chat Media Gallery facilita la ricerca di file, collegamenti e foto inviate in una conversazione. 
In una dichiarazione rilasciata al sito internet VentureBeat, un portavoce di Microsoft ha così giustificato il mancato supporto a Firefox, Safari e Opera:
calling and real-time media” technology that is “implemented differently across various browsers.” So the company “decided to prioritize bringing Skype to [the] web on Microsoft Edge and Google Chrome based on customer value.”
Cioè il servizio Skype for web richiede una tecnologia "call and real-time media" che è implementata in modo diverso dai vari browser. Per questo motivo la società ha deciso di dare priorità a Skype for web su Microsoft Edge e Google Chrome.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.