Forse non tutti sanno che il team di KDE ama gli snap. Gli sviluppatori di KDE hanno infatti realizzato un SDK che semplifica la creazione di snap di applicazioni KDE e hanno altresì pubblicato un framework comune a tutte le applicazioni snap di KDE che tutte le applicazioni snap di KDE possono usare.
Questo consente di semplificare la vita agli sviluppatori di snap di KDE e al tempo stesso di ridurre le dimensioni delle singole applicazioni. Se volete maggiori informazioni su come creare snap di applicazioni di KDE potete dare uno sguardo a questo indirizzo.

Grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori di KDE chiunque può godere delle ultime applicazioni di KDE, indipendentemente dalla distro e dall'ambiente desktop. Gli snap di KDE sono separati dal resto del sistema operativo e quindi possono essere installati in sicurezza senza timore di introdurre incompatibilità con le librerie di sistema.

Martin Wimpress ha pubblicato questo mese, sul blog di Snapcraft, una selezione delle applicazioni di KDE in formato snap preferite dagli sviluppatori per il mese di Febbraio 2019.
Voi cosa ne pensate? Ne usate qualcuna?